Chi siamo?

Cinque studenti universitari immersi in un progetto super. La nostra missione? Informarvi!

Chi Siamo?

Cinque studenti universitari immersi in un progetto super. La nostra missione? Informarvi!

ProfilaCy

1
RAGAZZI
0
IDEE
1 %
SUL PEZZO

L’idea di Profilamy nasce da un brainstorming “2.0” tra cinque studenti del corso magistrale in Teorie e tecnologie della comunicazione dell’Università degli Studi Milano-Bicocca. Intorno a noi ogni cosa è un dato: la nostra identità, le nostre preferenze, le nostre ricerche, persino la nostra posizione… 

La facilità con cui possiamo condividere queste informazioni (e quindi condividere noi stessi) merita  quell’attenzione che spesso ci manca, dal momento che non è poi così impensabile l’idea di navigare  in rete senza troppa consapevolezza. Perché ci capita di essere distratti, o semplicemente non avere  le competenze per controllare un fenomeno che a tutti gli effetti è fuori dalla nostra portata. 

Profilamy vuole quindi essere un supporto, un blog amico, dedicato ai giovani che consapevolmente  o meno compiono ogni giorno scelte in rete che comportano in qualche modo la profilazione dei  loro dati personali, o che sono semplicemente incuriositi dalla moltitudine di operazioni che  possono essere effettuate con gli stessi. 

Che voi vogliate diventare esperti di informatica, fotografi, cuochi, appassionati di sport, amanti degli animali o futuri fashion blogger, non preoccupatevi: arriveremo a ognuno di voi.

LA PROFILAGANG
Angelica

ANGELICA MARINO

Campionessa mondiale di distrazione e pluripremiata in figuracce, Angelica si cimenta in comunicazione e marketing.  Entusiasta dei new media e delle sue molteplici applicazioni, ama generi musicali discutibili e si diletta in astrologia a tempo perso.
Ama fare grafica per piattaforme multimediali, ma rinomina i suoi file tipo asdfghjkl.jpg e prova1.psd dando la colpa al fatto di essere dei Pesci.

Claudia

CLAUDIA AGOSTONI

“Se ognuno si facesse i cavoli suoi, il mondo girerebbe un po’ più svelto” diceva Lewis Carroll. Ebbene, per Claudia il mondo potrebbe anche non girare vista l’enorme curiosità che la caratterizza. Paziente e minuziosa, vede il mondo come un puzzle e non si dà pace finché non ha il quadro completo. È sempre alla ricerca di nuovi stimoli e le piace lo sport: pratica da anni sollevamento di polveroni e maratone di serie tv.

Erika

ERIKA CONVERSANO

L’odio nello stare davanti a una fotocamera è direttamente proporzionale al suo amore nello stare dietro di essa. Principiante fotografa, il suo animale guida è il gatto di cui condivide le caratteristiche salienti: riservata, pigra, schiva (ma ha anche dei difetti), nutre un disprezzo incondizionato verso il mondo circostante. Palette di colori e scale di grigi ristabiliscono il suo stato zen.

Simone

SIMONE FERMINI

Informatico atipico, nerd ma non troppo. Esemplare raro per la sua specie, abbandona la sua tana per dedicarsi allo sport. Più organizzato di lui ci sono solo le sue cartelle sul pc. Le sue giornate sono composte da 36 ore, corre da una parte all’altra e non si stanca mai. Nel tempo libero si dice che sia anche social media manager. Appassionato di giardinaggio, si dedica al suo prato come una mamma al suo bambino. Prova anche a giocare a calcio, ma con scarsi risultati.

Martina

MARTINA PAPPALARDO

Paladina della giustizia e difenditrice delle cause perse, il suo spirito da crocerossina la porta a mettersi sempre al servizio degli altri. Dedita alla famiglia e al lavoro, scarica lo stress con sedute settimanali di shopping compulsivo e terapeutico. Fashion blogger amatoriale, ti colpisce con la sua parlantina: o ti conquista o ti stende. In periodi di instabilità emotiva e mentale si abbandona a lunghi soliloqui con il suo cane.